Campania Music Commission, attraverso il suo staff e l’ampia rete di associati, amici e partner, lavora principalmente sulle seguenti aree di attività:
ASSISTENZA ORGANIZZATIVA, ARTISTICA E LEGALE PER PROGETTI DI MUSICA E PRODUZIONI
Una produzione musicale ha tante fasi, tutte importanti per raggiungere l’obiettivo artistico e di visibilità. E’ un processo che coinvolge in diversi momenti musicisti, etichette discografiche, distributori, sponsor e organizzatori di eventi. Tutto questo va pensato e pianificato con cura per essere efficace. CMC offre supporto creando e mettendo a sistema le migliori professionalità del territorio con i propri partners ed associati;
ASSISTENZA TECNICA E AMMINISTRATIVA PER ORGANIZZARE ATTIVITÀ ED EVENTI MUSICALI
Eventi musicali grandi e piccoli, come concerti e festival richiedono importanti sforzi organizzativi per valutazioni di fattibilità e permessi tecnico amministrativi che coinvolgono enti e istituzioni. Siamo in grado di supportare gli organizzatori per questi adempimenti.
MONITORAGGIO COSTANTE DEL SISTEMA-MUSICA LOCALE E ASSISTENZA PER BANDI
La Campania è un territorio in cui operano numerosi soggetti nel campo musicale (musicisti, operatori, imprenditori), alcuni di grande tradizione e altri emergenti. Per fare rete monitoriamo costantemente cosa si muove in campo artistico e produttivo, favorendo incontri.
PROMOZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO MUSICALE
Il nostro territorio e la sua musica merita ancora più visibilità sia in Italia sia all’estero, per questo siamo attivi per progettare attività di promozione che offrano nuove opportunità attraverso eventi e collaborazioni ad ampio raggio.